In un mondo in continua evoluzione . Soluzione Parete Attrezzata

In un mondo in continua evoluzione, soprattutto nel settore del lavoro, al mutare delle esigenze organizzative, dovrebbe seguire una radicale trasformazione della disposizione dei mobili in ufficio e suddivisione degli ambienti secondo altri criteri.

In questo genere di situazioni sono molto utili le Pareti Divisorie Attrezzate.

Cosa sono?

Una Parete Divisoria Attrezzata è l'unione simbiotica di due componenti comunemente diffuse in tutti gli uffici, e cioè una Parete Divisoria ed un armadio a più ante, di 23 o 47 cm di profondità, organizzato in modo da poter essere attrezzato con ripiani per l'archiviazione dei raccoglitori di documenti o delle cartelle sospese, che si estende per tutta l'altezza presente tra il pavimento ed il soffitto della stanza. Sono disponibili in due altezze standard da 270 e da 300 cm o si possono avere, su richiesta (con opportune variazioni di progetto), per gli ambienti di altezza superiore ai 300 cm (3 m).

Versatilità e Riusabilità

Le Pareti Attrezzate per interni sono in grado di assorbire e far scomparire variazioni dimensionali presenti nell'ambiente dovute ad angoli, pavimenti galleggianti e contro soffitti, adattandosi perfettamente all'ambiente nel quale saranno inserite, garantendo nel tempo una protezione totale dell'investimento poiché potranno essere facilmente smontate e riposizionate in altri luoghi dell'ufficio, per dar vita a nuove geometrie dispositive che rispondano meglio alle nuove esigenze organizzative.

Adattabilità agli impianti

Anche nel caso in cui si renda necessario realizzare un'estensione dell'impianto elettrico, o telefonico, oppure sia necessario installare il sistema di video sorveglianza, il passaggio dei cavi sarà facilitato poiché ogni Parete Attrezzata è in realtà composta di tanti pannelli smontabili pensati proprio per rendere più facile e flessibile stendere i cavi e realizzare nuovi cablaggi, senza rompere niente o sporcare.

Ridotta Manutenzione

Come per tutti i mobili che saranno presenti nel vostro ufficio, anche la cura e la manutenzione delle Pareti Mobili Attrezzate è ridotta al minimo. Si tratta, infatti, di preservarne il buono stato di conservazione, semplicemente passando sulla superficie un panno leggermente inumidito o, all'occorrenza imbevuto di un detergente poco aggressivo, per rimuovere eventuali macchie più tenaci.

ABACO GENERALE DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE

STRUTTURA: La struttura portante è realizzata con montanti profilati in acciaio zincato che presentano una sezione ad "OMEGA", aventi dimensioni di mm 50x22x1.5 Sulla superficie rivolta verso il pannello detti montanti presentano asolature con interassi regolari per permettere l'aggancio di accessori di varia natura : contenitori, mensole, piani di lavoro, etc....

Il collegamento tra più montanti viene effettuato tramite traverse in lamiera presso piegata, forata per consentire il passaggio di impianti elettrici, telefonici, ed eventualmente anche idraulici .

Il montaggio della struttura avviene tramite il posizionamento a pavimento e a soffitto di uno speciale profilo di acciaio zincato avente sezione ad "U", all'interno di questa canalina vengono inseriti i montanti muniti di appositi sistemi di regolazione o piedini e collegati tra loro tramite le traverse. Una volta formato lo scheletro della nostra parete si dovrà applicare su tutte le superfici a contatto del pannello una speciale mousse in polietilene espanso a cellule chiuse, il tutto per permettere una perfetta aderenza pannello/struttura aumentando di conseguenza le proprietà di fonoassorbenza.

PANNELLI: Le pannellature sono realizzate in nobilitato melamminico avente spessore di mm. 19 con una densità pari a 680 Kg/mc aventi caratteristiche granulometriche differenziate e nobilitate mediante pressatura a caldo di un pannello in truciolare interposto a due strati di carta melamminizzata, composta da uno strato di protezione Kraft densità 80 gr. ed uno decorativo di 100 gr..

Il pannello è bordato sui quattro lati con un bordo di spessore mm. 2 in ABS autoestinguente in tinta con il pannello stesso, raggiato alle estremità onde evitare pericolosi spigoli vivi. Detti pannelli sono collegati alla struttura mediante apposite staffe di sostegno anch'esse in acciaio zincato, rendendoli facilmente asportabili da chiunque, per poter permettere il passaggio di impianti elettrici e telefonici, in tempi anche successivi al montaggio.

TELAI VETRATI: Sono realizzati in estruso di alluminio conforme alla normativa UNI 3569-TA60, sui quali è possibile montare il vetro sul filo esterno di essi, formando così una superficie complanare con il pannello. La finitura è anodizzato naturale. I telai vengono fissati alla struttura con lo stesso sistema dei pannelli.

VETRI: Sono in cristallo temperato da mm. 5 di spessore conformi al D.L. 626/94. Possono essere montati solo su un lato o su entrambi creando così lo spazio per installare, con sovrapprezzo, una veneziana orientabile.

PORTE di PASSAGGIO.

BATTUTA SINGOLA o DOPPIA: costituite da un pannello tamburato mediante una struttura alveolare, rivestito su entrambe i lati con un laminato plastico spessore 12/10 in tinte di serie oppure nei colori a scelta del cliente; spessore totale mm.45 c.a . Vengono fissate al telaio mediante cerniere esterne in alluminio.

PORTE IN VETRO: in vetro 10mm temperato. L’apertura può essere a battente singolo o doppio oppure scorrevole a una o due ante esterne alla parete.

MANIGLIA E SERRATURA: di serie. Maniglie Hoppe o Meroni a richiesta.

TELAIO PER PORTE: in estruso di alluminio conforme alla normativa UNI 3569-TA60, nella finitura anodizzato naturale.

MODULISTICA: I moduli di serie hanno una larghezza ad interasse pari a mm. 520 / 622 / 932 / 1040 / 1200 / 1560D / 2080D; le porte di passaggio singole presentano interasse pari a mm. 1040 in larghezza, mentre quelle doppie presentano interasse pari a mm. 2080, interasse in altezza pari a mm. 2148.

N.B.: Tali caratteristiche tecniche sono state stilate considerando la pannelleria in classe 2, è chiaro che su richiesta esplicita da parte del cliente è possibile fornire la pannelleria in classe 1 accompagnando il tutto con relativa certificazione di omologazione in classe 1 emessa dal Ministero dell’Interno. Resta inteso che la classe di appartenenza per l'Emissione di Formaldeide è sempre "E1".